Oniricon

sogni che camminano nel bosco

Evento IMG

Dal 04/07/2024 al 28/07/2024

ore 20.00; 20.15; 20.30; 21.00; 21.15; 21.30; 22.00; lunedì riposo

Teatro della Tosse

Dal 4 al 28 luglio, al Parco Storico Villa Duchessa di Galliera, tutte le sere eccetto il lunedì, la nuova produzione di teatro immersivo a stazioni, con la regia di Emanuele Conte, che torna a dirigere la compagnia del Teatro della Tosse negli spazi del Parco Storico di Villa Duchessa di Galliera portando in scena 12 attori.

Ancora una volta nella direzione di un teatro che celebra la propria festa scommettendo sulla vicinanza e lo scambio diretto di sguardi tra attori e pubblico, Oniricon è uno spettacolo ispirato al mondo del sogno, un mondo che ricorda  il teatro molto da molto vicino, con la sua dimensione inafferrabile e immensa, misteriosa e antica, perfetta per gli scenari naturali del parco e i suoi percorsi magici.

Omero, Virgilio, Shakespeare, Shelley, Borges, Kavafis, moltissimi sono stati gli autori che si sono avventurati nella direzione dell’onirico come in un mondo altro, dove l’anima si libera del corpo, dove tutto è possibile, salvifico come terribile, spesso inspiegabile.

E proprio come nell’animo umano in sogno si creano infiniti mondi, nel bosco prenderanno vita un’ epifania di scene, personaggi,  luoghi in cui realtà e immaginazione, passato e presente si scambiano il passo, creando ogni volta una storia nuova.

Un itinerario sorprendente tra miti, visioni, leggende, incubi e speranze, in cui cancellare il confine tra chi sogna e chi è sognato, tra autori e personaggi, tra spettatori e attori.

In occasione della recente riapertura del Museo di S.Agostino sarà attiva una speciale convenzione che prevede riduzioni reciproche sul biglietti di ingresso allo spettacolo e al Museo.

Lo spettacolo si sviluppa su sentieri  e in presenza di scale, si consigliano calzature comode, adatte al cammino.

INGRESSO A GRUPPI DI MASSIMO 50 PERSONE OGNI 15 MINUTI. SI RACCOMANDA PUNTUALITA' RISPETTO ALL'ORARIO D'INGRESSO ACQUISTATO

ONIRICON-L'APERITIVO NEL PARCO: nelle sere di spettacolo, dalle ore 19.00, un'area del giardino all'italiana della Villa, accoglie visitatori e spettatori con musica e aperitivi e la possibilità di cenare nel Parco. (Non incluso nel biglietto dello spettacolo).

testi di Emanuele Conte

con la collaborazione di Luigi Ferrando e Alessandro Bergallo

regia Emanuele Conte

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER