Mind Revolution

se non stai pagando per un prodotto allora il prodotto sei tu

Quante volte avete avuto l'impressione che i social, i motori di ricerca, vi stessero leggendo nel pensiero?
 Quante volte avete pensato che attraverso il microfono del vostro cellulare mi stavano spiando? 
Le big data, le grandi aziende tecnologiche, attraverso le nuove tecnologie, analizzano il nostro comportamento e 
riescono a fare previsioni sempre più precise sulle nostre scelte.
Il loro obiettivo è attrarre la nostra attenzione offrendo ad ognuno di noi , informazioni personalizzate!
Le grandi aziende tecnologiche usano strumenti, meccanismi come algoritmi e sistemi di analisi per usare o 
meglio, abusare dei nostri dati e riuscire a far leva sulle nostre debolezze... per convincerci.
Noi ogni giorno non facciamo altro che aggiungere i dati,  arricchire la banca di informazioni su cosa ci piace, su cosa 
vogliamo, di cosa abbiamo paura e quali sono le nostre abitudini, se siamo tristi, innamorati o malati, suggeriamo 
di cosa abbiamo bisogno e quali sono i nostri sogni!
Like, clic, chat, follower , hastag, meme, post e story... Più il numero dei dati è alto più le previsioni sono precise!
Userò gli stessi meccanismi, gli stessi strumenti utilizzatidei social e dei motori di ricerca per dimostrare che so tutto 
di voi, cosa volete, cosa pensate, cosa state per scegliere. Ogni clic e un pezzo della vostra vita è più trasparente! 
Ricorda se stai pagando se non stai pagando per un prodotto allora il prodotto sei tu! Benvenuto a Mind Revolution!

Regia di Alessandro Marrazzo

Scritto da Alessandro Marrazzo e Ludovica Marchisio

con Marco Berry

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER