A causa di un problema con il volo che lo conduceva in Italia, il pianista Conrad Tao non sarà a Genova per il concerto di oggi 20 marzo. Sarà sostituito da Alexander Romanovsky con un programma che prevede l'esecuzione di musiche di Beethoven, Chopin e Rachmaninov.
Lunedì 20 marzo 2023, al Teatro Carlo Felice alle ore 20.30, si tiene il diciottesimo concerto della Stagione GOG 2022/23. Per questo concerto ritorna alla GOG dopo 5 anni il pianista Conrad Tao considerato a livello internazionale come uno dei più interessanti giovani pianisti e compositori, Conrad Tao è stato definito dal New York Times un musicista capace di "sondare l’intelletto e di esprimere una visione artistica a cuore aperto". Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Tao, Bach, Eckardt, Schumann e Ravel e Schumann.
Perchè vederlo?
LA GOG DONA IL RICAVATO DEL CONCERTO INAUGURALE
In questo momento particolarmente difficile per Genova l'incasso della serata verrà donato ai bambini che a causa della tragedia del ponte Morandi hanno dovuto abbandonare nelle loro case i giochi, i vestiti, i libri, la bicicletta nuova, il pallone da calcio ... per aiutarli a ricostruire altrove la loro rassicurante quotidianità.
I fondi raccolti saranno affidati alla Società Operaia Cattolica di San Bartolomeo della Certosa e al comitato sfollati Via Porro e Campasso
CONTRIBUISCI ANCHE TU
• acquista i biglietti del concerto (25 euro posto unico)
• fai con una donazione al comitato sfollati di Via Porro e Campasso
IBAN: IT86 Y033 5901 6001 0000 0161 754 indicando nella causale "concerto inaugurale GOG"
Conrad Tao pianoforte
Jason Eckardt
Echoes’ White Veil
Ludwig van Beethoven
Sonata in re minore op. 31 n. 2
Elliott Carter
Intermittences
Ludwig van Beethoven
Sonata in mi bemolle maggiore op. 31 n. 3
La Stagione di concerti 2018-2019 si apre con il recital pianistico di Conrad Tao, a pochi mesi dal suo acclamato debutto genovese. Considerato a livello internazionale come uno dei più interessanti giovani pianisti e compositori, Tao è stato definito dal New York Times un musicista capace di “sondare l’intelletto e di esprimere una visione artistica a cuore aperto”. Nato nel 1994 a Urbana, Illinois, ha ricevuto nel 2011, a soli diciassette anni, il titolo di Presidential Scholar in the Arts dalla commissione Presidential Scholar della Casa Bianca e dal Dipartimento della Pubblica Istruzione. Nello stesso anno è stato nominato Gilmore Young Artist, onorificenza conferita ai pianisti americani di maggior talento. Per la sua attività di compositore, Tao ha ottenuto otto premi consecutivi ASCAP Morton Gould Young Composer e il premio Carlos Surinach da parte della Broadcast Music Incorporated.
Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213
info@gog.it
Data spettacolo:
Lunedi 20 marzo 2023
Spettacolo terminato
Teatro Carlo Felice
Passo Eugenio Montale
Genova