KYIV VIRTUOSI VIVALDI, BERLINER, BARTOK

Kyiv Virtuos approdano al Teatro Sociale Camogli, sabato 25 novembre, ore 21, per presentare un concerto con brani di Vivaldi, Berliner e Bartok. A dirigere i Kyiv Virtuos il violoncellista Dmitry YablonskyJanna Gandelman  violino solista.

Programma del concerto verte su: A. Vivaldi, Concerto per violino e archi in mi minore (RV273) - B. Berliner, Concerto per violoncello, orchestra d’archi e percussioni “Jacob’s Dream” - B. Bartók, Divertimento per archi (Sz113).

I Kyiv Virtuosi sono una delle compagini orchestrali più prestigiose dell’Ucraina. Nono solo i loro concerti in patria hanno sempre registrato il tutto esaurito, ma anche quelli all’estero – Parigi, Londra, San Francisco, Giappone, Sud America, Australia, Svizzera, Spagna – hanno ottenuto ovunque un successo unanime di critica e di pubblico. A Camogli l’ensemble si presenta nella formazione per soli archi, con l’aggiunta delle percussioni necessarie per l’esecuzione del secondo brano in programma: il Concerto per violoncello, orchestra d’archi e percussioni “Jacob’s Dream” del compositore israeliano Baruch Berliner, una composizione del 2022 di grande intensità emotiva, novità assoluta per l’Italia. Solista al violoncello, lo stesso direttore dei Kyiv Virtuosi, Dmitry Yablonsky, musicista più volte nominato ai Grammy Awards. Il programma contiene anche un omaggio alla grande scuola violinistica italiana, un concerto di Vivaldi eseguito, nella parte solistica, dalla violinista moldava Janna Gandelman, che in curriculum vanta collaborazioni con Gidon Kremer, Isaac Stern, Gary Bertini.


Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE

http://www.teatrosocialecamogli.it/

info@teatrosocialecamogli.it

Data spettacolo:

Sabato 25 novembre 2023

Info sala

Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova