FIGHT OR FLIGHT

Fight or Flight. La paura come difesa è lo spettacolo che va in scena sabato 4 febbraio 2023, al Teatro della Tosse (Sala Trionfo).

Debutta in prima nazionale nell’ambito della rassegna di danza Resistere e Creare 2023 Fight or flight, combatti o fuggi, nuovo lavoro di Mechanical Monkeys, associazione e progetto di ricerca coreografica creati nel 2020 dal danzatore e coreografo Simone Maier,  centrato  sull’esplorazione di concetti astratti, immagini e storie di vissuti  per regalare “punti interrogativi agli spettatori, suggestioni per essere attivi alla vita e imparare ad ascoltarsi in modo naturale, scardinando la superficialità delle cose per dare spazio alla visione della toccante, imperfetta e commovente vita umana” racconta Simone Maier.

Fight or Flight è la reazione di noi uomini e noi donne, sin dalla notte dei tempi, quando percepiamo un pericolo. Attiviamo un meccanismo di difesa primordiale, istintuale, ancestrale, per salvaguardare noi stessi e il nostro “branco”. Tremore, accelerazione del battito cardiaco, rilascio immediato di adrenalina; i nostri corpi restano sempre all’erta e continuano a rispondere in questi termini anche se abbiamo lasciato le caverne e sconfitto le belve feroci.

L’uomo contemporaneo, nel vortice della frenesia cosmopolita, combatte ancora, tutti i giorni, contro lo stress del lavoro, contro le folle, il traffico dell’ora di punta, contro gli haters del web, contro il tempo che non basta mai. Una guerra dove tutti vestono gli stessi abiti, una corsa in cui non si sa più da chi si scappa né verso cosa correre.


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Sabato 4 febbraio 2023

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova