Per la stagione concerti, al Teatro Sociale di Camogli, appuntamento con il concerto di Miriam Prandi, violoncello, e Alexender Romanovsky al pianoforte. L'evento è in programma venerdì 10 febbraio 2023, alle ore 21.
Un duo capace di mettere d’accordo critica e pubblico, quello formato dalla violoncellista Miriam Prandi, sensibilissima interprete allieva di Natalia Gutman, e dal pianista russo Alexander Romanovsky, vincitore del prestigioso Concorso “Busoni” di Bolzano. Due giovani interpreti capaci di una tale sintonia d’intenti, da sorprendere sempre chi li ascolta; due timbri completamente diversi, ma integrati alla perfezione al punto da generare un unico, omogeneo strumento. In programma, musiche di Schumann, Britten, Rachmaninov, Janáček, Shostakovich.
Miriam Prandi è un vero prodigio della musica: al conservatorio di Mantova si è diplomata a 15 anni in pianoforte e a 16 in violoncello, in entrambi i casi con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Alexander Romanovosky, pianista ucraino naturalizzato italiano, a soli diciassette anni ha vinto il Concorso Busoni di Bolzano, tra i più importanti al mondo.
Miriam e Alexander, la cui intesa musicale ha conquistato critica e pubblico di tutto il mondo, a Camogli eseguono “Pohádka” (Racconto) di L. Janáček, la Sonata in Do maggiore di B. Britten, l’Adagio e Allegro in La bemolle maggiore di R. Schumann e la Sonata in re minore di D. Šostakovič.
Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE
http://www.teatrosocialecamogli.it/
info@teatrosocialecamogli.it
Data spettacolo:
Venerdi 10 febbraio 2023
Spettacolo terminato
Teatro Sociale di Camogli
Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova