BECCO DI RAME

Riprende la stagione per i ragazzi e le famiglie del Teatro Sociale di Camogli, con l’arrivo, domenica 26 febbraio 2023 alle 16, di Becco di rame, lo spettacolo-capolavoro del Teatro del Buratto, in tournée dal 2017 in tutta Italia e all’estero.

Sembra una favola, raccontata con la magica tecnica del teatro d’animazione su nero, ma BECCO DI RAME è una storia vera, quella di un’oca Tolosa che, per proteggere l’aia e il pollaio, in una lotta furiosa con una volpe, perde la parte superiore del becco rischiando di non sopravvivere. Ma un veterinario, il dottor Alberto Briganti, con intuizione geniale crea una protesi di rame per le permette di continuare a vivere una vita normale nonostante la sua “disabilità acquisita”. Nello spettacolo l’oca ancora pulcino arriva alla fattoria dove conoscerà le galline, un po’ brontolone, la cicogna giramondo, e i maiali, marito e moglie, che la adottano affettuosamente.

I bambini, che generalmente entusiasti di far conoscenza con il mondo della fattoria e i suoi animali, domenica 26 febbraio avranno una specialissima occasione di incontro in più! Infatti eccezionalmente parteciperà al pomeriggio delle famiglie il veterinario Alberto Briganti, accompagnato dalla vera Becco di Rame: dopo lo spettacolo si potrà fare la conoscenza da vicino di questa oca straordinaria. La presenza di Becco di rame è finalizzata anche a sensibilizzare il pubblico contro il maltrattamento degli animali e in particolare delle oche, come è spiegato bene nel libro di Briganti.


Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE

http://www.teatrosocialecamogli.it/

info@teatrosocialecamogli.it

Data spettacolo:

Domenica 26 febbraio 2023

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova