Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero sono i protagonisti di Alle 5 da me, l’esilarante commedia di Pierre Chesnot in scena al Teatro Sociale di Camogli sabato 15 aprile alle ore 21.00. Due attori di solida preparazione accademica (De Laurentiis è diplomata alla scuola del Piccolo di Milano, Dighero a quella del Teatro Stabile di Genova), specializzati in ruoli brillanti e noti anche al grande pubblico per le loro numerose partecipazioni a trasmissioni televisive e fiction di successo.
Nella pièce di Chesnot, autore di molti copioni scoppiettanti che in Francia hanno avuto una notevole fortuna, i due attori devono affrontare un tour de force che mette a dura prova il loro talento trasformistico: Gaia De Laurentiis interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, mentre Ugo Dighero dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna. Una serie di incontri sentimentali disastrosi, con un “lui” in cerca di stabilità affettiva e una “lei” ossessionata dal desiderio di maternità. Come spesso capita nella vita, la ricerca spasmodica porta ad essere poco selettivi e i due, così, finiscono per accogliere in casa personaggi alquanto singolari, a tratti persino paradossali. Una macchina del divertimento, degna di Woody Allen e Neil Simon, pensata per due attori con capacità attoriali fuori dal comune e con un finale a sorpresa. A marcare il ritmo concitato della vicenda, le musiche, originali e accattivanti, della Banda Osiris.
Completano la locandina Matteo Soltanto (scene), Marco Nateri (costumi) e Giorgio Morgese (disegno luci). La traduzione dall’originale francese è di Giulia Serafini. Lo spettacolo è prodotto da Synergie ArteTeatro.
Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE
http://www.teatrosocialecamogli.it/
info@teatrosocialecamogli.it
Data spettacolo:
Sabato 15 aprile 2023
Spettacolo terminato
Teatro Sociale di Camogli
Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova