L'UOMO CALAMITA

Sotto le Feste, come da tradizione, torna a Genova Circumnavigando Festival che da oltre due decenni invade gioiosamente parchi, palcoscenici, piazze, cortili e strade, portando in tutta la città, dal centro storico alla periferia, il meglio del circo contemporaneo internazionale. Il programma di questa 22° edizione prevede ben 38 spettacoli con 17 compagnie provenienti da Italia, Francia, Spagna, Israele e Gran Bretagna.

Dopo lo spettacolo per le scuole Sonata per tubi, andato in scena il 7 dicembre, il Teatro Nazionale di Genova ospita altri tre spettacoli, di cui uno in prima nazionale, presso il Teatro Gustavo Modena e la Sala Mercato a Sampierdarena. Il primo appuntamento è per mercoledì 28 dicembre (ore 20.30) al Teatro Gustavo Modena con L'uomo calamita, scritto e diretto da Giacomo Costantini, prodotto da El Grito.

Ideato dallo stesso Costantini insieme a Wu Ming 2, lo spettacolo nasce come sperimento di fusione tra circo e letteratura, la costruzione di un romanzo e la stesura drammaturgica di un'opera circense. La storia è quella di un circo clandestino e del suo super eroe magnetico, l'Uomo calamita, in lotta contro i nazisti, in uno spericolato incontro tra acrobazia, illusionismo e musica dal vivo del percussionista Cirro.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Mercoledi 28 dicembre 2022

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Gustavo Modena

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova