A+A. STORIA DI UNA PRIMA VOLTA

Nuovo appuntamento della rassegna Sabato a Teatro. Sabato 17 dicembre 2022, alle ore 19.30 al Teatro Gustavo Modena, va in scena A+A. Storia di una prima volta di Giuliano Scarpinato, primo appuntamento della stagione espressamente dedicato agli adolescenti.

Di tentativi si parla anche in A+A. Storia di una prima volta, interpretato dai giovanissimi Emanuele Del Castillo e Beatrice Casiroli. A. e A. hanno 15 e 17 anni. Si dividono tra scuola, sport e la passione per la musica. Sono pieni di sogni, incertezze, aspirazioni. E non hanno ancora fatto l’amore, mentre i compagni di classe, invece, raccontano di imprese eroiche sotto le lenzuola, sembrano esperti e sicuri di sé. Ma dove hanno imparato, si chiedono A. e A.? A casa è quasi impossibile affrontare l’argomento, a scuola si parla solo di malattie e gravidanze indesiderate. E cos’è veramente il sesso? Attraverso un mix di teatro, danza, video, A+A. Storia di una prima volta racconta con grazia e ironia il viaggio dei due adolescenti alla scoperta dell’intimità.

A+A. Storia di una prima volta
di Giuliano Scarpinato
con Emanuele Del Castillo
e Beatrice Casiroli
produzione CSS Teatro stabile di
innovazione del Friuli-Venezia Giulia
spettacolo per adolescenti.

Il Sabato a teatro Teen è una delle novità introdotte da Elena Dragonetti, che dalla passata stagione cura il settore teatro ragazzi del Teatro Nazionale di Genova: una sezione speciale in cui proporre, in fascia preserale, spettacoli che per tematiche e linguaggi possano coinvolgere quegli spettatori non più bambini ma non ancora adulti.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Sabato 17 dicembre 2022

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Gustavo Modena

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova