UN FLAUTO MAGICO

Un Flauto Magico: Genova omaggia Luzzati. La città ancora nel segno di Lele Luzzati. Un Flauto Magico è lo spettacolo estivo a stazioni della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse di Genova che andrà in scena nella splendida cornice del Parco Villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri.

Lo spettacolo, con date dal 20 luglio all'8 agosto, è ispirato da una delle favole più amate e frequentate artisticamente da Emanuele Luzzati, un omaggio al suo teatro, alle sue scenografie, ai suoi personaggi, al suo immaginario e, soprattutto, alla ricchezza della sua arte. Tamino e l’amata Pamina, Papageno, Papagena, la Regina della Notte, Sarastro e gli altri affascinanti personaggi del Flauto Magico di Mozart sono pronti ad accogliervi in situazioni sceniche che alterneranno comicità e fantastico, buio e luce, ragione e sentimento, maschile e femminile.

Regia di Emanuele Conte

Lo spettacolo, con la regia di Emanuele Conte è costruito a partire dall’immaginario visivo di Emanuele Luzzati e dai suoi numerosi bozzetti ispirati all’opera Mozartiana e vedrà in scena attori, cantanti e musicisti. Uno spettacolo “collage” per celebrare Emanuele Luzzati e restituire i suoi tanti volti di artista, eclettico e multiforme come questa tecnica da lui tanto amata, semplice ma rivoluzionaria, artigiana ma modernissima.

Partendo dall’immaginario de Il Flauto Magico, lo spettacolo giocherà sul conflitto tra i tanti personaggi amati da Luzzati, tra il mondo in bianco e nero e il mondo a colori, in un allegro scontro in cui il pubblico attraversando gli splendidi scorci del Parco storico di Voltri, potrà incontrare  Madre e Padre Ubu, Pulcinella e sua moglie, la Gazza Ladra, La Morte e naturalmente Sarastro, Pamina, Tamino, Papageno, la Regina  della Notte, il Serpente


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Giovedi 1 gennaio 1970

Info sala

Parco Villa Duchessa di Galliera

Vico Nicolò da Corte, 2
Genova