Attenzione: "La Giovine Orchestra Genovese, aderendo alle sollecitazioni espresse dalle nostre autorità e dalla Fondazione Teatro Carlo Felice, ha deciso di rinviare ad altra Stagione il concerto del pianista Denis Matsuev, previsto il 29 maggio 2023 al Teatro Carlo Felice, nell’ambito della Stagione 2022/2023".
Denis Matsuev (pianoforte) in concerto al Teatro Carlo Felice di Genova. In occasione del suo debutto per la stagione GOG, Denis Matsuev eseguirà Le Stagioni di Čajkovskij, le Variazioni su un tema di Corelli di Rachmaninov e la Sonata n. 7 in si bemolle maggiore di Prokof'ev.
Il debutto di Denis Matsuev per la GOG rappresenta uno dei momenti più significativi della stagione 2019/2020. Sin dal trionfo, nel 1998, all'11° Concorso internazionale "Tchaikovsky" di Mosca, Denis Matsuev si è imposto quale virtuoso della più grande tradizione pianistica russa, affermandosi come uno dei maggiori pianisti della sua generazione. Matsuev si esibisce con le orchestre più famose al mondo ed è continuamente impegnato con le leggendarie orchestre russe, quali la Filarmonica di San Pietroburgo, l'Orchestra Mariinsky e l'Orchestra Nazionale Russa.
Denis Matsuev ha ricevuto il "Premio Shostakovich", il Premio di Stato in Letteratura ed Arti della Federazione Russa, ed è riconosciuto come "Artista del Popolo Russo". È stato inoltre nominato Professore Onorario all'Università statale di Mosca. Nel 2014 l'UNESCO lo ha designato come "UNESCO Goodwill Ambassador". Denis Matsuev è membro del Consiglio Presidenziale per la Cultura e delle Arti e, recentemente, è diventato il capo del Consiglio Pubblico sotto il Ministero della Cultura della Federazione Russa. Nel 2016 ha ricevuto l’onorificenza State Order of Honour.
Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213
info@gog.it
Data spettacolo:
Lunedi 29 maggio 2023
Teatro Carlo Felice
Passo Eugenio Montale
Genova