Musica Nuova

Durata: 60′

Musica Nuova è un progetto internazionale che si fonda su un modello di co-progettazione e co-produzione, con l’obiettivo di costruire una rete europea di teatri, festival e istituzioni culturali impegnate nel sostegno alla nuova musica.

Quattro compositori europei vengono selezionati e invitati a realizzare nuove opere originali eseguite in prima assoluta da un ensemble di cinque musicisti sotto la direzione di Pietro Borgonovo.

I quattro compositori selezionati sono: Riccardo Burato e Romeo Cossidente (Italia), Jean Luc Darbellay e Hans Eugen Frischnekcht (Svizzera)

Jean-Luc Darbellay · Ad Parnassum
Hans Eugen Frischnekcht · Quintett für Flöte, Klarinette, Violine, Violoncello und Klavier
Riccardo Burato · Anamorfosi
Romeo Cossidente · Aforismi dell’amarezza. Omaggio a Emil Cioran

Direzione: Pietro Borgonovo

Esecuzione: Eutopia Ensemble

a seguire

Kammersymphonie n. 1 op. 9 di Arnold Schönberg – Trascrizione per quintetto con pianoforte di Anton Webern, prima esecuzione avvenuta a Barcellona il 25 aprile 1925. Flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte.

a seguire

Incontro con Jean-Luc Darbellay e Hans Eugen Frischnekcht del festival l’art pour l’Aar e Pietro Borgonovo.

Nella stessa giornata, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sarà possibile assistere gratuitamente alle prove aperte dei musicisti del progetto Musica Nuova

Direzione: Pietro Borgonovo

Esecuzione: Eutopia Ensemble

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER