I've loss of attention 

I've loss of attention affronta il tema della perdita di attenzione, ricercandola, praticandola, inseguendola.

E’ una ricerca che si aggrappa e valorizza tutte quelle perdite di attenzione che, a volte, ci fanno danzare sulla stessa piccola mattonella per brevi attimi eterni.

Partendo da un lavoro sui sensi, soprattutto vista e udito, un gioco che connette l’attenzione della performer in scena con quella del pubblico, proponendo diverse pratiche volte alla ricerca dell’attenzione stessa, utilizzandola come scusa per la composizione coreografica e per lo sviluppo di un filone narrativo, una sorta di diario del corpo.

Il video viene utilizzato e interviene come strumento creativo assumendo una doppia valenza: totem della distrazione e device tecnologico integrato nella performance.

I’ve loss of attention nasce come corto di videodanza, selezionato tra i finalisti de La Danza in 1 minuto 2024.

Dal materiale emerso in quell’occasione si è sviluppato  un lavoro performativo, un gioco sull’attenzione, un dialogo fisico con i vari agenti che la stimolano e o la compromettono.

L’attenzione si crea, si sposta, si perde, si dà, si riceve, si ruba: è dinamica e i nostri corpi sono contenitori attraverso cui l’attenzione si muove, in una sorta di zapping, spesso incontrollato.

regia e testi Giulia Odetto

performer e coreografia Camilla Soave

di Collettivo EFFE

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER