SKY CASTAWAYS

Due entità sospese abitano un tempo senza direzione, resti di ciò che erano e possibilità di ciò che potrebbero diventare. I corpi attraversano cicli di trasformazione continua, tra immobilità apparente e mutamento costante. Sky Castaways esplora il naufragio come condizione esistenziale, costruendo un universo poetico diretto ed evocativo, capace di entrare in risonanza con lo sguardo di chi osserva.

Sky Castaways si sviluppa all’interno della residenza artistica svolta a Teatro Akropolis nelle settimane precedenti la messa in scena. Durante la residenza Romano e Incarbone terranno un laboratorio insieme a un gruppo di adolescenti del territorio, pensato come momento di incontro, scambio e condivisione dei processi creativi. Il laboratorio offrirà ai partecipanti l’opportunità di avvicinarsi ai linguaggi della danza contemporanea e della performance, entrando in relazione diretta con le pratiche di lavoro degli artisti e con i temi dello spettacolo, rafforzando il legame tra creazione artistica, formazione e comunità.

Durata: 45′ | Spettacolo in forma di studio presentato al termine della residenza artistica | A seguire incontro con gli artisti.

Concept e coreografia Ilenia Romano

Collaborazione al movimento e interpreti Michael Incarbone, Ilenia Romano

Luce Leonardo Badalassi

Produzione PinDoc

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER