Note in famiglia: Concerto con il Quartetto di clarinetti Mademi

Concerto per bambini dai 5 agli 11 anni

Evento IMG

21/03/2026

ore 15

GOG Giovine Orchestra Genovese

Sabato 21 marzo, ore 15
Grimaldi Factory, Vico San Luca 4/2

INTERPRETI

  • Concerto con il Quartetto Mademi
    Eleonora De Lapi, Giulia Magnanego, Silvia Manfredi, Giorgia Mammi clarinetti

Riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni

INGRESSO

      Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

      • online compilando l'apposito form
      • contattando la GOG via mail a info@gog.it oppure telefonicamente al numero 010 8698216

      "Note in famiglia" è un'iniziativa che regala la musica ai bambini di Genova e alle loro famiglie, in modo giocoso e in ambienti accoglienti.
      Tutti potranno partecipare, soprattutto famiglie che spesso sono escluse per motivi economici, sociali e culturali.
      Al suo secondo anno di vita "Note in famiglia" con nuovi appuntamenti a Palazzo Ducale, alla Casa di Quartiere 13D Certosa e alla Grimaldi Factory.
      Dopo il successo dell'edizione 2025, "Note in famiglia" offrirà, da sabato 21 febbraio a sabato 18 aprile, sei nuovi appuntamenti musicali completamente gratuiti, compresa la merenda, per bambini e genitori.

      Il Quartetto Mademi è composto da Eleonora De Lapi, Giulia Magnanego, Silvia Manfredi e Giorgia Mammi, clarinettiste diplomate in Italia e negli Stati Uniti d’America, e si è formato allo scopo di proporre brani musicali scritti o arrangiati per quartetto di clarinetti.
      Dopo un periodo di studio, prove e ricerche, il Quartetto Mademi inizia la sua attività concertistica in ambito nazionale ed internazionale facendo il suo debutto nel 2013 con una serie di concerti al Fringe Festival Internazionale di Edimburgo, per poi essere invitato a tornare anche in edizioni successive.
      Eclettismo e varietà degli stili sono le parole che meglio rappresentano l’ensemble.
      Insieme ai brani scritti per quartetto di clarinetti, il Quartetto Mademi si dedica infatti all’esecuzione di composizioni di stili eperiodi differenti, dai madrigali rinascimentali alla musica contemporanea e cantautorale.
      Compositori di fama internazionale hanno scritto brani dedicati al Quartetto Mademi. Tra questi meritano una menzione speciale Norman J. Nelson e Filippo Gambetta.
      Affascinato dal connubio tra musica e arti visive e sempre alla ricerca di nuove esperienze, il Quartetto Mademi si è esibito presso le National Galleries of Scotland in occasione dell’esposizione de “Il bacio” di Rodin e del "Ritratto della Famiglia Lomellini" di van Dyck e ha collaborato con Elisa Strinna nella realizzazione dell’opera "Le Quattro Stagioni" presentata nell’ambito della mostra Materia curata da Massimo Palazzi.
      Nell’ambito del Festival Musica e Suoni ha, inoltre, proposto uno studio sul colore del suono del quartetto.
      Oltre a essere stato invitato a esibirsi in numerosi festival in Italia e all’estero, dal 2020 il Quartetto Mademi partecipa alle varie rassegne concertistiche organizzate dalla GOG (Giovine Orchestra Genovese), tra le quali Antico e Moderno Concerti a Palazzo Spinola, La Musica in Fiore, Irradiazioni (co-produzione GOG - Teatro Akropolis), Festival Testimonianza Ricerca Azioni (co-produzione GOG - Teatro Akropolis, con musiche di Pietro Borgonovo) e Concerti per i Rolli Days.
      Il Quartetto Mademi affianca all’attività concertistica lo svolgimento di presentazioni educative nelle scuole.

      Note in famiglia

      Concerto con il Quartetto di clarinetti Mademi

      Riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni

      Ingresso libero: laboratorio e merenda per bambini e famiglie

      newsLetterGradient
      News Letter COVER
      News Letter COVER