Ananassy Baby

Daniele Gattano

Su un telefono cellulare, nell’app Note, un ragazzo si è messo a scrivere delle frasi poco chiare, sconnesse, elencarle qui sarebbe lungo e inutile, al massimo qualche esempio:

  • “Occhiaie da tossico e tuta acetata dell’Adidas: è amore”
  • “Metro B. Signora, settant’anni circa, orecchini verde petrolio che 
    legge Agatha Christie...”
  • “Farmacia, il generico sì o no? "
  • “Ingresso Casa Batlló: 39 euro. Ci entro?

La meno chiara di tutte rimane “Ananassy baby”.

L’abitudine di appuntarsele deriva dal fatto che questo ragazzo, che sarei io, fa il comico. Messe tutte insieme, posso quasi assicurare che ha un suo senso. Ci ho aggiunto delle cosine simpatiche, senza esagerare, e le dirò parlando dentro a un microfono. Ecco qui: “Ananassy baby”.

Daniele Gattano

Daniele Gattano nasce e scappa da Verbania, bellissima ma non ci vivrà. Dopo aver studiato recitazione al “Teatro Stabile di Genova” essersi diplomato come attore alla Scuola “Galante Garrone di Bologna”, debutta come comico a “Colorado” (Italia1), approda poi su Real Time per i “Diversity Media Awards”, farà poi parte del cast di “Stand Up comedy” su Sky – Comedy Central. Sempre su Comedy Central sarà in “Zelig C-Lab” “Comedians solve world problems” e su Raidue nel cast di “Battute?”. Su Italia1 tornerà come monologhista a “Le iene”. Ha condotto il “Bologna Pride” e tre edizioni del “Milano Pride”. I suoi spettacoli di Stand up comedy sono “FUORI”, “MALE MALE” 
(andato in onda su Sky e attualmente in streaming su NowTv) e  “ANANASSY BABY”.

di e con Daniele Gattano

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER