Il colore X

26° Festival Suq

Evento IMG

18/06/2024

21.30

Suq Genova Festival e Teatro

Il Colore X si compone di tre pièce, la prima, “La panchina”, vede in scena due giocatori di una squadra di calcio di periferia che attendono di entrare in campo. La partita inizia, arriverà il loro momento? Un cambio inaspettato svela un finale imprevedibile.

“L’uomo con gli occhiali” è un monologo folgorante dove con un gioco di allusioni e sprazzi di comicità, ci confrontiamo con i tanti modi di intendere la diversità. “Mani blu” ci porta in un monolocale dove vivono un ragazzo italiano di seconda generazione e sua madre, vittime predestinate l’uno del suo quartiere, l'altra in Italia come nel suo paese di origine: sarà vero che finché c’è rabbia c’è speranza? Risultato di una indagine artistico sociale nella periferia di Milano ha coinvolto nella scrittura tre autorevoli firme della nuova drammaturgia.

Risate e riflessione, leggerezza e profondità, ironia e amarezza, sono questi gli ingredienti portati in scena grazie alla coinvolgente interpretazione degli artisti. Un grido di denuncia ma anche di speranza nei confronti di quella che dovrebbe essere la società del futuro (Ateatro.it)

con Martin Chishimba, Yudel Collazo, Kalua Rodriguez

drammaturgia Magdalena Barile, Greta Cappelletti, Davide Carnevali

regia Aldo Cassano

produzione Animanera

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER