Dina Pysarenko

Concerti di Primavera

Evento IMG

05/06/2024

ore 16

GOG Giovine Orchestra Genovese

Dina Pysarenko, nata a Donetsk, è accompagnatrice presso la National Tchaikovsky Music Academy of Ukraine, solista dell’Ukho Ensemble Kyiv, già Maestro Accompagnatore presso il Teatro d’Opera e Balletto di Donetsk.
Nel 2013, a San Pietroburgo, vince il VI Concorso Pianistico Internazionale Sergej Prokof'ev e nel 2014 il Premio Revutsky.
Già durante i suoi studi presso la Scuola musicale per giovani interpreti plus dotati di Donetsk, Dina Pysarenko ha vinto per due volte il Concorso pianistico Internazionale Vladimir Horowitz a Kiev. Nella classe di Lidiya Adamenko, nel 2009 si è diplomata con lode presso la Sergey Prokofiev Donetsk State Music Academy.
Dal suo debutto all’età di dodici anni con i Concerti di Prokof'ev, si è affermata rapidamente come una delle migliori pianiste ucraine della sua generazione.
Attiva sia come solista sia come camerista, Dina Pysarenko è attratta da repertori diversi e rivolge particolare attenzione anche alla musica contemporanea: dal 2006 ha tenuto numerose prime esecuzione di Concerti a lei dedicati, esibendosi per i più importanti Festival nel suo Paese.
Dal 2009 è accompagnatrice presso la National Tchaikovsky Music Academy of Ukraine.
Durante la stagione 2013-14 è stata "Maestro Accompagnatore" al Donetsk Opera and Ballet Theatre.
Dina Pysarenko ha al suo attivo diverse registrazioni per importanti case discografiche.

Dina Pysarenko - pianoforte

Musiche di Bach, Chopin

In collaborazione con Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER