MARIMBA E PIANOFORTE IN CONCERTO

Sabato 16 marzo 2019, ore 21, al Teatro Sociale di Camogli, appuntamento con Marimba e Pianoforte in concerto, a cura di GPM Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso. Protagonista il duo Bissanti-La Manna. Programma: G. Gershwin: Prelude n. 2, Rhapsody in blue; E. Satie: Gymnopedie n. 1; C. Debussy: Ballade (piano solo); D. Milaud: Scaramouche; E. Glennie: Choral; “A little prayer” (marimba sola); S. Rachmaninov: Russian Rhapsody.

L’originalità della proposta sta nelle trascrizioni realizzate dai due musicisti e nella presenza della marimba, uno strumento a percussione di origine agricana, formato all'origine da una serie di piccole tavole di legno duro, sotto le quali venivano disposte, come risonatori, zuccheessiccate e svuotate o grosse canne di bambù.

Francesco Bissanti (pianoforte) e Angelo La Manna (marimba) sabato 16 marzo propongono al Teatro Sociale di Camogli (ore 21) un concerto particolarmente originale, per la carica innovativa delle trascrizioni realizzate dai due musicisti che propongono in una chiave inconsueta alcuni fra i più grandi compositori del ‘900: Gershwin, Satie, Debussy, Milaud, Glennie e Rachmaninov.


Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE

http://www.teatrosocialecamogli.it/

info@teatrosocialecamogli.it

Data spettacolo:

Sabato 16 marzo 2019

Info sala

Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova