C'ERA UNA VOLTA UNA FIABA

di e con Selene Gandini

Lo spettacolo nasce dall’esigenza, come autrice e regista, di voler rappresentare il mondo della fantasia e l'importanza che essa assume nella società.

Una ragazza di nome Maybal entra nella soffitta della sua vecchia casa di campagna, che sta per essere venduta. È lì che ritrova il libro che la sua nonna le leggeva quando era piccola. Il libro sembra abbandonato e le sue pagine stanno diventando bianche. Maybal è un’adulta e crede che la fantasia sia una faccenda da bambini, ma piano piano riaffioreranno in lei ricordi legati alla sua infanzia, che daranno vita ad un gioco. Tra il sogno e la realtà, Maybal ripercorrerà fiabe ormai dimenticate, facendo rivivere principi, principesse, streghe, draghi e fate, creando nuovi finali e riflessioni.

Capirà l'importanza che ha la fantasia per ognuno di noi. Essere adulti non significa smettere di creare e vivere di fantasia, perché è grazie ad essa che possiamo continuare a sognare e a condurre i nostri bambini in un luogo magico.

Insieme a Maybal, l'altro protagonista è il Libro e l’importanza della lettura.

Nello spettacolo il mondo reale si trasforma in altro e gli oggetti parlano; una semplice soffitta si trasforma in castello o caverna o bosco; i libri diventano luogo di ricordi ed immaginazione e il tempo dedicato alla fantasia un momento di crescita.


Teatro dell'Ortica

Via S. Allende 48, 16138 - Genova

http://www.teatrortica.it/

Data spettacolo:

Domenica 21 ottobre 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro dell'Ortica

Via Salvador Allende, 48
Genova