CHICOS MAMBO TUTU

Dopo aver conquistato oltre 100.000 spettatori, aver realizzato oltre 300 repliche e ottenuto il “Premio del Pubblico” al 50^ festival off di Avignone nel 2015 , i Chicos Mambo ritornano in Italia. Appuntamento al Teatro Politeama Genovese nella serata di lunedì 1° marzo 2019, alle ore 21.

Coreografie e regia Philippe Lafeuille; con David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry, Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano; Zentaï: Corinne Barbara; colonna sonora Antisten, tutulogue, Romain Compingt; costumi Corinne Petitpierre; luci Dominique Mabileau; parrucche Gwendoline Quiniou.

Fondata a Barcellona nel 1994 da Philippe Lafeuille, che ne è coreografo e regista, la compagnia Chicos Mambo conta oggi sei danzatori la cui esperienza e tecnica vengono messe al servizio dello humor e della parodia. Travestiti da ballerine, I Chicos Mambo danzano in Tutu i grandi brani del repertorio trasformandosi con camaleontica bravura dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch. Spettacolo nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, Tutu si divide in oltre venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi. Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale. Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Politeama Genovese

Via Bacigalupo 2, Genova
Tel. 010.8393589 (biglietteria) - 010.8311456 (uffici)

ORARIO BIGLIETTERIA:
lun. mar. mer. e sab. 11-13 / 16-19
gio. e ven. 11-19 orario continuato
dom. 15-18 (solo nei giorni di spettacolo)
20-21 nelle sere di spettacolo 

http://www.politeamagenovese.it

info@politeamagenovese.it

Data spettacolo:

Lunedi 1 aprile 2019

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2
Genova