SHAKESPEARE IN LOVE

Appuntamento con Shakespeare in love al Teatro Politeama Genovese, in scena dal 19 al 21 ottobre 2018. Dalla sceneggiatura di Marc Norman & Tom Stoppard; adattamento teatrale Lee Hall; musiche Paddy Cunneen; traduzione Edoardo Erba; con Lucia Lavia, Marco De Gaudio; scene Patrizia Bocconi; costumi Erika Carretta; direzione musicale Matteo Castelli; coreografie Biagio Caravano; regia associata Bruno Fornasari; regia Giampiero Solari.

A tre anni dal grande successo di Londra, arriva in Italia Shakespeare in love, l’adattamento teatrale del capolavoro vincitore di 7 premi Oscar, con protagonisti Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes. Una commedia degli equivoci, rocambolesca ed esilarante, in cui si vedrà nascere direttamente dalla penna di Will Shakespeare la storia d’amore più famosa del mondo, quella tra Romeo e Giulietta.

Tra duelli, scambi d’identità e il dietro le quinte di spassose farse elisabettiane, il pubblico si troverà immerso nel mondo romantico e passionale dell’opera di uno dei più grandi autori di tutti i tempi proprio mentre questa viene creata dall’intreccio con la vita, l’avventura e gli amori della sua epoca. Magistralmente scritto da Lee Hall, autore di capolavori come Billy Elliot, e diretto da Giampiero Solari e Bruno Fornasari, come regista associato, lo spettacolo restituirà sulla scena tutte le atmosfere del capolavoro cinematografico, con un cast di eccellenza composto da diciannove bravissimi interpreti e il cane preferito della regina Elisabetta!


Politeama Genovese

Via Bacigalupo 2, Genova
Tel. 010.8393589 (biglietteria) - 010.8311456 (uffici)

ORARIO BIGLIETTERIA:
lun. mar. mer. e sab. 11-13 / 16-19
gio. e ven. 11-19 orario continuato
dom. 15-18 (solo nei giorni di spettacolo)
20-21 nelle sere di spettacolo 

http://www.politeamagenovese.it

info@politeamagenovese.it

Data spettacolo:

Sino a domenica 21 ottobre 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2
Genova