KONSTANTIN EMELIANOV

Lunedì 4 febbraio 2019, al Teatro Carlo Felice di Genova, alle ore 21, si tiene il tredicesimo concerto della Stagione GOG 2018-2019 che vede il debutto al Teatro Carlo Felice della grande promessa del pianismo internazionale Konstantin Emelianov. Per noi ha preparato un programma che prevede l’esecuzione di musiche di Brahms, Rachmaninov e Barber.

Nato in Russia nel 1994, Konstantin Emelianov ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 5 anni. Nel 2013 è entrato al Conservatorio di Mosca dove ha studiato con Alexander Mndoyant e ha seguito i corsi di Sergei Dorensky, Pavel Nersesian, Andrei Pisarev e Nikolai Lugansky. Emelianov ha partecipato con successo a numerosi concorsi e nel 2017 ha vinto il primo premio e il premio del pubblico al Concorso Internazionale di Musica Gian Battista Viotti di Vercelli. Si è esibito nella Sala Grande e nella Sala Piccola del Conservatorio Tchaikovsky, al Teatro Bolshoj, alla Filarmonica di Ekaterinburg, alla Filarmonica di Mosca, al Romanian Athenaeum di Bucarest, a Vienna, a Tel Aviv, in Sud Corea e Spagna. Emelianov ha debuttato a Genova in occasione del ciclo Le grandi Sonate del Novecento tenutosi a Palazzo Ducale l’anno scorso.

Perchè vederlo?

Konstantin Emelianov  pianoforte

Johannes Brahms
Sonata in fa minore n. 3 op. 5

Sergej Rachmaninov
Variations on a Theme of Corelli op. 42

Samuel Barber
Piano sonata op. 26

Nato in Russia nel 1994, Konstantin Emelianov ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 5 anni. Nel 2013 è entrato al Conservatorio di Mosca dove ha studiato con Alexander Mndoyant e ha seguito i corsi di Sergei Dorensky, Pavel Nersesian, Andrei Pisarev e Nikolai Lugansky. Emelianov ha partecipato con successo a numerosi concorsi e nel 2017 ha vinto il primo premio e il premio del pubblico al Concorso Internazionale di Musica Gian Battista Viotti di Vercelli. Si è esibito nella Sala Grande e nella Sala Piccola del Conservatorio Tchaikovsky, al Teatro Bol’šoj, alla Filarmonica di Ekaterinburg, alla Filarmonica di Mosca, al Romanian Athenaeum di Bucarest, a Vienna, a Tel Aviv, in Sud Corea e Spagna. Emelianov ha debuttato a Genova in occasione del ciclo Le grandi Sonate del Novecento tenutosi a Palazzo Ducale l’anno scorso.


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Giovedi 1 gennaio 1970

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova