MALEDETTO NATALE!

Compagnia La Pozzanghera

Testo e regia diLidia Giannuzzi

con Domenico Baldini, Carlo Damasio, Bruno Demartini, Roberta De Donatis, Francesco

M. Giacobbe, Lidia Giannuzzi, Elisabetta Rovetta, Martina Pittaluga, Ilaria Scaliti, Matteo

Travagli

Scene e costumi Lidia Giannuzzi

Può l’amore tra un uomo ed una donna, vero seppur appena sbocciato, resistere al primo Natale insieme? Massimo e Giulia, si sono conosciuti da poco, innamorati a prima vista, non sanno molto l’uno dell’altro ma si amano e si ritrovano un po’ forzatamente a passare la sera della vigilia presso la famiglia di lei ed il Natale con la famiglia di lui. Tanto sono rozzi e rustici i famigliari di Giulia tanto sono ricchi e fini quelli di Massimo. La cena della vigilia trascorre tra riffe, litigi tra fratelli, caccie al cinghiale, partite a carte; il pranzo di Natale, invece è messo a rischio dal suicidio di uno dei camerieri filippini e dal conseguente arrivo della polizia che interroga i presenti.

Ma nonostante la differenza di ceto sociale delle due famiglie, le beghe familiari, le invidie, i rancori, i meccanismi scatenati dalle festività sono gli stessi e sono egualmente grotteschi.

I due innamorati litigano e si lasciano, ma sarà l’amore a trionfare come il regalo più prezioso del loro primo Natale insieme.

 La particolarità dell’allestimento è che a interpretare i familiari di Giulia sono gli stessi attori che interpretano quelli di Massimo, ovviamente in ruoli diametralmente opposti, a rappresentare la capacità dell’amore di superare gli ostacoli, anche quelli quotidiani, apparentemente banali che il background familiare di ognuno di noi mette sul cammino e che certe volte sono i più insidiosi.


Teatro Garage

Via F. Casoni 5 - 3 b, Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 010 510731

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Sino a sabato 19 maggio 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Garage

Via Paggi, 43
Genova