CORO MONTE CAURIOL PER LA GIGI GHIROTTI

Anche nel 2017, il Coro Monte Cauriol torna nel tempio genovese della musica: il Teatro Carlo Felice. Appuntamento domenica 17 dicembre 2017, alle ore 21, con il tradizionale concerto di Natale, che si terrà in collaborazione con l'Associazione Gigi Ghirotti, alla quale sarà devoluto l'incasso. Una buona occasione per passare una bella serata in compagnia, e fare qualcosa di bello in vista del Natale.

Il programma della serata è impostato sul tradizionale repertorio di canti popolari e di montagna del Coro Monte Cauriol, in particolare su quelli tratti dal nuovo CD appena inciso, caratterizzato da brani, di nuova armonizzazione o contenuti in dischi non più disponibili, riconducibili a due filoni tematici, sintetizzati nel titolo In guerra e in pace: quello della vita militare e della prima guerra mondiale sul fronte italo-austriaco e quello della vita quotidiana, in tempo di pace, della gente comune.

La realizzazione di questo CD è stata resa possibile innanzitutto grazie a Massimo Corso che, dopo gli oltre sessant’anni di direzione del padre Armando, da alcuni anni è alla guida del coro e ha contribuito all’estensione di un repertorio già molto vasto con le sue nuove armonizzazioni e con la preparazione musicale dei brani e l’affinamento delle esecuzioni. Viene così riconfermata la finalità principale del Coro Monte Cauriol, perseguita fin dagli esordi, che è quella di condividere tra i coristi l’esperienza del fare musica nel modo più diretto, con l’uso della sola voce, rendendo partecipe l’ascoltatore delle emozioni provate nell’eseguire e nel proporre il frutto di un lavoro su un materiale musicale tramandato da generazioni, ancora in grado di coinvolgere e sorprendere per la sua attualità.


Fondazione Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale, 4
16100 - Genova
Tel. 010 53811

http://www.carlofelice.it

comunicazione@carlofelice.it - biglietteria@carlofelice.it

Data spettacolo:

Domenica 17 dicembre 2017

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova