TORINO CESENA 1-1- FRAMMENTI DI STORIA

Sabato 16 dicembre alle 21, la stagione 2016/2017 di Teatro dell’Ortica, ospita il Teatro dell’Attrito di Imperia con  Renato Donati che porta il suo racconto Torino-Cesena 1-1 … frammenti di storia, «testo militante» secondo la definizione dello stesso autore, che, partendo dal 26 maggio 1976 in cui il Torino di Gigi Radice vince il suo ultimo scudetto, ripercorre alcune pagine della storia d’Italia: dalla lotta di Liberazione alla nascita della Volante Rossa, dalla lotta armata, alle morti bianche fino al G8 di Genova.

A due anni di distanza dallo spettacolo teatrale “Nostàlgia” dedicato alla figura di José Miguel Beñarán Ordeñana, capo politico-militare di E.T.A. negli anni ’70, Renato Donati ritorna in scena con un nuovo testo “militante”: “Torino-Cesena 1-1 … frammenti di Storia”.

Nello spettacolo si pone l’attenzione su alcune pagine della storia d’Italia, dalla lotta di Liberazione alla nascita della Volante Rossa, dall’ultimo scudetto vinto dal Torino alla lotta armata, dalle morti bianche al G8 di Genova.

Una Storia raccontata per frammenti con l’obiettivo di condurre lo spettatore verso una riflessione più approfondita in merito ad argomenti sui quali troppo spesso si tace. Un testo, come i precedenti monologhi di Renato, a metà strada tra ironia e malinconia, tra poetici ricordi personali e comunista visione del mondo.

Teatro dell'Attrito, di e con Renato Donati.


Teatro dell'Ortica

Via S. Allende 48, 16138 - Genova

http://www.teatrortica.it/

Data spettacolo:

Sabato 16 dicembre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro dell'Ortica

Via Salvador Allende
16138 Genova

Tel. 010 8380120