CHEZ MOI MES CHERS

Siete tutti invitati alla grande festa che si svolgerà nella piazza principale del paese di Moichez. Non provate a cercarlo sugli atlanti o sulle carte geografiche: non lo troverete! Perché Moichez non è da nessuna parte e, al tempo stesso, è ovunque; perfino dentro di noi.

Ascolterete le canzoni di Luigi Rizza, eseguite da una band di prim’ordine e assisterete inermi ad una parata di venditrici ambulanti di negatività, di difetti e di vizi. La loro tecnica di vendita è al tempo stesso suadente e aggressiva: non parlano da un podio, ma si intrufolano in mezzo alla gente, faccia a faccia, alla ricerca di un contatto fisico tanto intimidatorio quanto, spesso, efficace.

Per contro, anche la Band è efficacemente agguerrita allo scopo di rintuzzare con efficacia i maligni attacchi delle venditrici di tentazioni (non a caso tutte donne, tutte discendenti di quella Eva che riuscì a vendere ad Adamo il frutto proibito con le conseguenze che oggi purtroppo ci sono chiarissime).

Non mancheranno gli interventi dei personaggi più rappresentativi ed autorevoli di Moichez: oltre al sindaco parleranno anche il parroco e il dottore: le persone più direttamente coinvolte nella cura e nella “manutenzione” della salute civica, spirituale e fisica degli abitanti del paese. Tre autorità che non è possibile ignorare e con cui, nella vita, capita spesso di dover fare i conti.

Tutti e tre, per esempio, sono stati d’accordo nell’introdurre un nuovo balzello: ogni abitante di Moichez paga anticipatamente il proprio funerale mediante addebiti diretti sulla bolletta del gas, vita natural durante.

Con la Compagnia del Salmone


Teatro Rina e Gilberto Govi

Via Pastorino 23 r, Genova
Tel. 010.7404707 - Fax. 010-7310726

http://www.teatrogovi.it

info@teatrogovi.it

Data spettacolo:

Venerdi 17 novembre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Rina e Gilberto Govi

Via Pasquale Pastorino, 23
16162 Genova

Tel. 010 7404707

http://www.teatrogovi.it/