CHEZ MOI MES CHERS

Siete tutti invitati alla grande festa che si svolgerà nella piazza principale del paese di Moichez. Non provate a cercarlo sugli atlanti o sulle carte geografiche: non lo troverete! Perché Moichez non è da nessuna parte e, al tempo stesso, è ovunque; perfino dentro di noi.

Ascolterete le canzoni di Luigi Rizza, eseguite da una band di prim’ordine e assisterete inermi ad una parata di venditrici ambulanti di negatività, di difetti e di vizi. La loro tecnica di vendita è al tempo stesso suadente e aggressiva: non parlano da un podio, ma si intrufolano in mezzo alla gente, faccia a faccia, alla ricerca di un contatto fisico tanto intimidatorio quanto, spesso, efficace.

Per contro, anche la Band è efficacemente agguerrita allo scopo di rintuzzare con efficacia i maligni attacchi delle venditrici di tentazioni (non a caso tutte donne, tutte discendenti di quella Eva che riuscì a vendere ad Adamo il frutto proibito con le conseguenze che oggi purtroppo ci sono chiarissime).

Non mancheranno gli interventi dei personaggi più rappresentativi ed autorevoli di Moichez: oltre al sindaco parleranno anche il parroco e il dottore: le persone più direttamente coinvolte nella cura e nella “manutenzione” della salute civica, spirituale e fisica degli abitanti del paese. Tre autorità che non è possibile ignorare e con cui, nella vita, capita spesso di dover fare i conti.

Tutti e tre, per esempio, sono stati d’accordo nell’introdurre un nuovo balzello: ogni abitante di Moichez paga anticipatamente il proprio funerale mediante addebiti diretti sulla bolletta del gas, vita natural durante.

Con la Compagnia del Salmone

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Teatro Rina e Gilberto Govi

Via Pastorino 23 r, Genova
Tel. 010.7404707 - Fax. 010-7310726

http://www.teatrogovi.it

info@teatrogovi.it

Data spettacolo:

Venerdi 17 novembre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Rina e Gilberto Govi

Via Pasquale Pastorino, 23
16162 Genova

Tel. 010 7404707

http://www.teatrogovi.it/