GEZMATAZ: PAOLO FRESU E DADO MORONI

Sabato 21 ottobre 2017, alle ore 21, appuntamento alla Claque di Genova con il concerto del duo Paolo Fresu e Dado Moroni: un sardo e un genovese, uomini di terre lontane uniti dalla musica. I due artisti di fama internazionale tornano insieme per questa esclusiva nazionale a Genova.

Paolo Fresu è un trombettista e filicornista, inizia lo studio dello strumento a 11 anni, per arrivare negli anni '90 all'affermazione e al boom carrieristico. Oggi è attivo con una miriade di progetti che lo vedono impegnato per oltre 200 concerti all'anno, pressoché in ogni parte del globo. Vive tra Bologna, Parigi e la Sardegna. Di recente anche lui ha aderito allo sciopero della fame per lo Ius Soli.

Dado (all'anagrafe Edgardo) Moroni è un pianista e compositore. Inizia a suonare il pianoforte all'età di 4 anni da autodidatta. Poi negli anni '80 arriva il successo internazionale, con una lunga tournée che lo porta a suonare per conto del Dipartimento di Stato Americano. Ad oggi ha suonato in oltre 50 album per importanti etichette discografiche come Sony Concorde, Contemporary Telarc Mond, TCB Record e Enja.


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Sabato 21 ottobre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

La Claque - Teatro della Tosse

Vico Biscotti
Genova