PIERINO E IL LUPO

Regia: Fiorella Colombo

Autore: Fiorella Colombo

Interpreti: Fiorella Colombo, Alessandro Gajetta, Giuseppe Pellegrini

Compagnia: Liberitutti

Produzione: Teatro Garage

Domenica 15 ottobre, alle 17, prende il via alla Sala Diana del Teatro Garage la nuova edizione della Rassegna per bambini e famiglie Ti Racconto una fiaba: in tutto 8 spettacoli dedicati ai più piccoli compreso un appuntamento speciale in occasione della Festa di Halloween martedì 31 ottobre alla 19.

Spettacolo teatrale interattivo, che racconta la fiaba di Pierino e il lupo,  con l’intento didattico di avvicinare i bambini e i ragazzi all’ascolto consapevole della musica, offrendo un ulteriore sviluppo originale: la fiaba viene tramutata in fiaba archetipa, magica e mitologica insieme. La presenza dell’eroe protagonista Pierino e dell’antagonista lupo, aiuta il singolare lavoro interpretativo, che parte dai due simboli contrapposti: quello dell’innocenza, dell’intelligenza e del coraggio da una parte, e quello della brutalità, dell’inganno, dall’altra.

Alla fine trionfa la strategia di Pierino, il suo perspicace problem solving e il suo andare oltre gli schemi, fuori dalle regole, quelle accettate da tutti. Il “nuovo” nasce sempre dalla dissidenza, non certo dalla conformità . Il lieto fine presenta un altro prezioso elemento differente dalle fiabe classiche: l’antagonista non viene sconfitto, ma salvato dall’eroe. A questo punto sorge spontanea una domanda: Pierino vuole davvero salvare il mondo dal lupo? O vuole salvare il lupo dal mondo? 

Perchè vederlo?

Una fiaba in cui l’amicizia e l’unione d’intenti tra i diversi personaggi con i loro differenti caratteri ed emozioni, divertono il pubblico: I più piccoli sono chiamati in scena, a creare uno spettacolo vivo e sempre nuovo.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Teatro Garage

Via F. Casoni 5 - 3 b, Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 010 510731

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Domenica 15 ottobre 2017

Durata: 70 minuti

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Garage

Via Paggi, 43
Genova