LA SFIDA

La programmazione dell'Altrove - Teatro della Maddalena propone venerdì 16 e sabato 17 febbraio, alle 21, lo spettacolo La sfida, tratto da Il combattimento di Norman Mailer, con Mattia FabrisCarlo Orlando, musiche in scena di Massimo Betti.

In prima nazionale, dopo il grande successo del reading alla rassegna Fiato ai libri. Il 30 Ottobre del 1974, a Kinshasa Muhamed Ali incontra sul ring l’imbattuto campione del mondo dei pesi massimi George Foreman. Due uomini, due, due grandi campioni, due volontà di ferro due personalità opposte e uniche nel loro genere. Due modi profondamente diversi di intendere e perseguire il riscatto sociale dei neri d’America.

L’incontro passerà alla storia come l’evento più straordinario, tragico e commovente della storia della boxe. Grazie ad un testimone d’eccezione: Norman Mailer, gigante della letteratura Americana. Il suo libro “il combattimento” è il cuore drammaturgico e drammatico del nostro spettacolo. Un racconto appassionato, coinvolgente, iperbolico che trascende il soggetto e, raccontandoci di boxe, ci parla di uomini e Dei.


Altrove

Piazzetta Cambiaso, 1 Genova
tel. 010.9753672

http://www.teatroaltrove.it/

info@teatroaltrove.it

Data spettacolo:

Sino a sabato 17 febbraio 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Altrove - Teatro della Maddalena

piazzetta Cambiaso, 1
16123 Genova

Tel. 010 9753672

http://www.teatroaltrove.it/

info@teatroaltrove.it