CONTROVENTO, STORIE DI ARIA, NUVOLE E BOLLE DI SAPONE

Regia: Michele Cafaggi

Autore: Michele Cafaggi

Interpreti: Michele Cafaggi

Compagnia: Michele Cafaggi

Sito: http://www.teatrodellatosse.it/?s=3&id=2913

Oggi è grande festa in Teatro! E’ 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona che dopo un breve discorso partirà per la Grande Avventura! Appuntamento al Teatro della Tosse di Genova domenica 25 marzo 2018, alle 16 e alle 18.30, con Controvento, storia di aria, nuvole e bolle di sapone. Di e con Michele Cafaggi; regia Ted Luminarc; musiche originali Marco Castelli; luci Claudio Morando; scenografie Officine Cervino. Grafica e decorazioni Izumi Fujiwara, Stefano Turconi; costumi e sartoria: Franca Brenda, Letizia Di Blasi. Produzione: STUDIO TA-DAA!

Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani…

Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propositi a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.

Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato. “Controvento” è il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Ogni spettacolo nasce da una ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare. Spettacoli senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età.


Perchè vederlo?

Tra le Bolle, all’alba dell’era del volo (1913), un affascinante aviatore spericolato e pasticcione volerà verso l’ignoto. In scena un bellissimo biplano, bolle e clownerie si fondono per dare vita a uno spettacolo di raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età. Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Domenica 25 marzo 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova