LA MOLLI DIVERTIMENTO ALLE SPALLE DI JOYCE

Regia: Gabriele Vacis

Autore: Gabriele Vacis, Arianna Scommegna

Interpreti: Arianna Scommegna

Produzione: ATIR

Storione – Giovedì 19 ottobre ore 21 

 OneBLoser – Venerdì 20 ottobre ore 21

Settimana per il teatro sul palco extra small del BLoser. Ripartono con nuove idee e proposte Storione e OneBLoser, la rassegna di monologhi teatrali ideata da Cristina Cavalli, due appuntamenti mensili che ci hanno appassionato ed emozionato per tutta la scorsa stagione.

Storione è un format teatrale-esperienziale che richiama la formula del varietà. Sul palco sarà disponibile un microfono che permetterà a chiunque di diventare cantore nel raccontare una storia. Cinque minuti a disposizione utilizzando qualsiasi forma espressiva: non mancheranno risate e il coinvolgimento del pubblico. Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno i divertenti presentatori.

L’ingresso è con la consumazione obbligatoria

Per partecipare scrivete a: postastorione@gmail.com

Per info e prenotazioni: 3356899169 / teatrobloser@beautifulloser.it

OneBloser esordisce con Arianna Scommegna, premio Ubu 2014. Una sedia di legno, un bicchiere d’acqua e un paio di fazzoletti. Questi pochi elementi descrivono una storia, scritta da Gabriele Vacis e Arianna Scommegna, che parte dall’Ulysse di Joyce. Da qui uno spettacolo che è una creazione attenta e rigorosa, che riprende quasi filologicamente i passaggi del personaggio di Joyce, a cui, tuttavia, viene conferito un nuovo colore, più attuale, capace di dare tridimensionalità all’intera pièce.

Messa da parte l’Irlanda il personaggio di Molly Bloom si trasforma, in una sagace e simpatica donna dalla marcata inflessione milanese che, in una notte insonne passata ad aspettare il marito che non torna, si abbandona al suo flusso di coscienza.

Arianna Scommegna è sola sul palcoscenico, seduta al centro della scena; il suo monologo intenso, irrefrenabile, senza punteggiatura, senza fiato, è stretto tra una sedia, un bicchiere poggiato a terra e una manciata di fazzoletti ad assorbire i liquidi tutti, sacri e profani, di una vita di solitudine e insoddisfazione, come una partitura incompiuta. Frammenti di vita raccontati in modo ora scanzonato ora disperato, storie di carne e sangue, vita che scorre come lacrime, che si strozza in un grido o si scioglie in una risata. “La Molli sono semplicemente io – dichiara l’attrice – che desidero esser lì a giocare con le parole di Joyce”.

Biglietto: 13 euro

Info e prenotazioni: 3356899169 / teatrobloser@beautifulloser.it

Prevendite: www.happyticket.it - www.genovateatro.it

Perchè vederlo?

OneBloser esordisce con Arianna Scommegna, premio Ubu 2014.Una sedia di legno, un bicchiere d’acqua e un paio di fazzoletti.Questi pochi elementi descrivono la storia scritta da Gabriele Vacis e Arianna Scomegna che parte dall’“Ulysse” di Joyce e dalla sua “anti-Penelope” Molly Bloom per arrivare a La Molli: lombarda, figlia del nostro tempo.


Teatro Bloser

Piazza Marsala 6r, Genoa
tel: 3405224468

http://www.beautifulloser.it/teatro-bloser/

teatrobloser@beautifuloser.it

Data spettacolo:

Venerdi 20 ottobre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Bloser
Sala [Bloser standard]

Piazza Marsala, 6
16122 Genova