LA VITA è UNA MALATTIA EREDITARIA

Autore: Manuela Valenti

Interpreti: MANUELA VALENTI

Genere: prosa

Anno: 2017

Avere 40 anni, fare la badante ma voler essere attrice. Sopportare con insofferenza questa condizione ma poi capire che può essere un'occasione di incontro, di scambio, di confronto ma anche un'occasione di racconto. Un racconto quotidiano che l'anziana signora farà a Mariaelena ogni giorno. Quando si incontra una persona anziana ci mette di fronte a molti sentimenti: rabbia, dolcezza, tenerezza, ma poi ci ricorda la possibilità di saggezza e nutrimento che possiamo trarne. Ed è così che Mariaelena deciderà di affrontare questo lavoro. Ascoltando la sua "vecchietta" e decidendo di essere finalmente attrice. Un’attrice che non dimentica l'umanità di ogni incontro.

Sul palcoscenico, nei panni di entrambe le donne, ci sarà l'attrice Manuela Valenti che realizza un coraggioso e intimo monologo.

Perchè vederlo?

Una badante che vorrebbe essere attrice. Una saggia anziana. Entrambe interpretate dalla Valenti in un emozionante monologo a due voci, un confronto dal quale la più giovane recupera le proprie speranze.


Teatro Garage

Via F. Casoni 5 - 3 b, Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 010 510731

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Sabato 14 ottobre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Garage

Via Paggi, 43
Genova