I LEGNANESI SIGNORI SI NASCE…E NOI?

Al Politeama Genovese, venerdì 11 e domenica 12 maggio 2018 alle ore 21, in scena il nuovo spettacolo della celebre compagnia dialettale lombarda de I Legnanesi. In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò.

È l’8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.

Spettacolo con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi; di Felice Musazzi, Antonio Provasio; regia Antonio Provasio.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Politeama Genovese

Via Bacigalupo 2, Genova
Tel. 010.8393589 (biglietteria) - 010.8311456 (uffici)

ORARIO BIGLIETTERIA:
lun. mar. mer. e sab. 11-13 / 16-19
gio. e ven. 11-19 orario continuato
dom. 15-18 (solo nei giorni di spettacolo)
20-21 nelle sere di spettacolo 

http://www.politeamagenovese.it

info@politeamagenovese.it

Data spettacolo:

Sino a sabato 12 maggio 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2
Genova