IL LAGO DEI CIGNI

Il balletto classico per eccellenza nella nuova interpretazione di una delle più apprezzate compagnie italiane. Un cast dall’eccellente livello tecnico. Appuntamento al Teatro Politeama Genovese nella serata di giovedì 22 marzo 2018. Sogno e magia ancora una volta si intrecciano sulla riva del lago, il luogo incantato della storia d’amore impossibile tra il Principe e il Cigno, con i colori e le atmosfere che hanno ispirato la musica, grandiosa e coinvolgente, di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Le coreografie sono di Stefania Ballone.

Il Balletto di Milano, una delle più apprezzate compagnie italiane, nel balletto d’eccellenza del repertorio classico Il Lago dei Cigni, un titolo che gode di una lunga tradizione ancora oggi di grande valore. La nuova produzione è firmata da Teet Kask, affermato coreografo estone, già autore per il Balletto di Milano di Anna Karenina. La nuova versione di Teet Kask del capolavoro della letteratura ballettistica segue la celebre storia, ma si distingue per una rilettura di alcuni dettagli in chiave più attuale. Un Lago “fashion”, che trova l’attualizzazione nella messinscena e ambientazione ma in cui non mancano la tradizionale magia degli atti bianchi e i virtuosismi della danza classica.

Nel ruolo principale Alessia Campidori classe 1990, formatasi alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala e diplomatasi al Corso di Perfezionamento della Scuola di Danza del Teatro Carcano, entra al Balletto di Milano dal 2008 coprendo da subito ruoli solistici e di primo piano. Con le sue linee lunghissime e l’intensità d'interpretazione incarna un Cigno ideale; mentre il suo partner Federico Mella, impegnato nel ruolo del Principe, è entrato a far parte della compagnia a soli 17 anni, divenendo in poco tempo uno dei primi ballerini della compagnia; tra i danzatori di punta spiccano anche Alessandro Orlando, impegnato nel ruolo del Padre/Rothbart, mentre ad Alessandro Torrielli è riservato il ruolo particolarmente rilevante di Benno. Questi, i protagonisti del sogno e della magia che si intrecciano ancora una volta sulla riva del lago incantato, con i colori e le atmosfere che hanno ispirato la musica grandiosa di Tchaikovsky.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Politeama Genovese

Via Bacigalupo 2, Genova
Tel. 010.8393589 (biglietteria) - 010.8311456 (uffici)

ORARIO BIGLIETTERIA:
lun. mar. mer. e sab. 11-13 / 16-19
gio. e ven. 11-19 orario continuato
dom. 15-18 (solo nei giorni di spettacolo)
20-21 nelle sere di spettacolo 

http://www.politeamagenovese.it

info@politeamagenovese.it

Data spettacolo:

Giovedi 22 marzo 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2
Genova