FEDERICO BUFFA A NIGHT IN KINSHASA

Sette parole che costarono al più grande pugile di tutti i tempi il titolo di campione del mondo, senza mai essere stato sconfitto. Dieci anni più tardi, nella notte più incredibile della storia dello sport, nel più improbabile degli scenari, la corona mondiale torna sulla testa di Muhammad Ali.

I got nothing against no Viet Cong. Non ho niente contro i Viet Cong. Appuntamento venerdì 9 e domenica 10 marzo al Teatro Politeama Genovese (alle ore 21) con A Night of Kinshasa, di e con Federico Buffa, Maria Elisabetta Marelli; regia Maria Elisabetta Marelli. E con Alessandro Nidi (pianoforte), Sebastiano Nidi (percussioni); musiche di Alessandro Nidi. La coinvolgente dote narrativa del giornalista sportivo Federico Buffa per raccontare la storia leggendaria del più grande pugile di tutti i tempi: il mito Muhammad Ali.

(Milano, 28 luglio 1959) Federico Buffa è un giornalista, e telecronista sportivo italiano. Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche sempre a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato - secondo Aldo Grasso - di "essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni" in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo.


Politeama Genovese

Via Bacigalupo 2, Genova
Tel. 010.8393589 (biglietteria) - 010.8311456 (uffici)

ORARIO BIGLIETTERIA:
lun. mar. mer. e sab. 11-13 / 16-19
gio. e ven. 11-19 orario continuato
dom. 15-18 (solo nei giorni di spettacolo)
20-21 nelle sere di spettacolo 

http://www.politeamagenovese.it

info@politeamagenovese.it

Data spettacolo:

Sino a sabato 10 marzo 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2
Genova