MNOZIL BRASS

Lunedì prossimo, 6 novembre al Teatro Carlo Felice alle ore 21, si terrà il terzo concerto della Stagione GOG 2017-2018 al Teatro Carlo Felice.

Protagonista della serata sarà il funambolico ensemble di ottoni Mnozil Brass con il programma Cirque che è la nuova avventura dei sette componenti di Mnozil Brass che, scandagliando le possibilità dei loro strumenti, salgono sul ring per combattere tutti gli aspetti contrastanti della vita quotidiana con una dose di musica e umorismo, trasformando il tutto in un simpatico e ordinato circo.
Dopo l’acclamato debutto a Genova di due anni fa, l’ensemble di ottoni austriaco, fondato a Vienna nel 1992 presso la taverna di Josef Mnozil, è pronto a tornare nella nostra città riproponendo, questa volta in veste circense, il suo originale mix fra comicità e straordinario virtuosismo musicale, di musica classica, folk e pop contemporaneo, che lo ha reso celebre e amato in tutto il mondo.

«Suoniamo per tutta la gente, affrontiamo ogni sfida; per noi non c’è nessuna nota troppo acuta o labbro troppo caldo e nessuna musica inferiore”: così si presenta il gruppo! L’attività di questo straordinario ensemble di ottoni è cominciata casualmente a Vienna nella taverna di Josef Mnozil. Mnozil è il nome di una famiglia originaria della Moravia, trasferitasi a Vienna nel XIX secolo. Nel 1932 un discendente della famiglia aprì un bar che, 30 anni dopo, negli anni '60, divenne la Mnozil Inn, taverna posizionata proprio di fronte la Hochschule für Musik und darstellende Kunst (l'Università di musica e spettacolo di Vienna). Clienti assidui della taverna erano musicisti, cantanti e gli amanti di ogni genere di musica che lì hanno trascorso ore allegre e chiassose. Gli stravaganti componenti dei Mnozil Brass, che si trovavano a Vienna intorno al 1993 per frequentare i corsi universitari, eleggono la taverna come loro luogo di aggregazione sociale e discussione musicale».

Perchè vederlo?

Mnozil Brass 
Thomas Gansch tromba 
Robert Rother tromba 
Roman Rindberger tromba 
Leonhard Paul trombone 
Gerhard Füssl trombone 
Zoltan Kiss trombone 
Wilfried Brandstötter tuba

Cirque

Cirque è la nuova avventura dei sette componenti di Mnozil Brass che, scandagliando come al solito le possibilità dei loro strumenti, entrano sul ring per combattere tutti gli aspetti contrastanti della vita quotidiana con una dose di musica e umorismo, trasformando il tutto in un simpatico e ordinato circo, almeno per alcune ore. Dopo l’acclamato debutto a Genova di due anni fa, l’ensemble di ottoni austriaco, fondato a Vienna nel 1992 presso la taverna di Josef Mnozil, è pronto a tornare nella nostra città riproponendo, questa volta in veste circense, il loro originale mix fra comicità e straordinario virtuosismo musicale, fra musica classica, folk e pop contemporaneo, che lo ha reso celebre e amato in tutto il mondo.


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Lunedi 6 novembre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova