ALEXANDER MALOFEEV

Concerto del pianista sedicenne Alexander Malofeev con un programma che spazia da Chopin a Prokof'ev, da Ravel a Rachmaninov.

Alexander Malofeev è una delle maggiori rivelazioni degli ultimi anni. Nato nel 2001 a Mosca, dove studia pianoforte presso l’Istituto per giovani musicisti Gnessin con Elena Berezkina, Malofeev ha ottenuto importanti riconoscimenti in diversi concorsi, sia in Russia sia a livello internazionale, tra cui il Grand Prix ed il Premio speciale alla nona edizione del Concorso Internazionale per giovani pianisti Sergej Rachmaninov, il Gran Prix al Concorso Internazionale Music Diamond di Mosca e il Gran Prix al Concorso Internazionale Mozart Wunderkind in Austria. Nonostante l’età ha già tenuto recital nei grandi centri internazionali della musica assieme alle orchestre e ai direttori più famosi, fra i quali l’Orchestra Mariinsky di San Pietroburgo e l’Orchestra Filarmonica della Scala sotto la direzione di Valery Gergiev.

Il Programma

Alexander Malofeev pianoforte

Fryderyk Chopin
Sonata in si bemolle minore op. 35

Sergej Sergeevič Prokof’ev
Sonata n. 7 in si bemolle maggiore op. 83

Maurice Ravel
Gaspard de la nuit Sergej

Vasilevic Rachmaninov
Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 36

Perchè vederlo?

Concerto del pianista sedicenne Alexander Malofeev con un programma che spazia da Chopin a Prokof'ev, da Ravel a Rachmaninov.

Alexander Malofeev è una delle maggiori rivelazioni degli ultimi anni. Nato nel 2001 a Mosca, dove studia pianoforte presso l’Istituto per giovani musicisti Gnessin con Elena Berezkina, Malofeev ha ottenuto importanti riconoscimenti in diversi concorsi, sia in Russia sia a livello internazionale, tra cui il Grand Prix ed il Premio speciale alla nona edizione del Concorso Internazionale per giovani pianisti Sergej Rachmaninov, il Gran Prix al Concorso Internazionale Music Diamond di Mosca e il Gran Prix al Concorso Internazionale Mozart Wunderkind in Austria. Nonostante l’età ha già tenuto recital nei grandi centri internazionali della musica assieme alle orchestre e ai direttori più famosi, fra i quali l’Orchestra Mariinskydi San Pietroburgo e l’Orchestra Filarmonica della Scala sotto la direzione di Valery Gergiev.

Alexander Malofeev pianoforte

Maurice Ravel
Gaspard de la nuit Sergej

Vasilevic Rachmaninov
Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 36

Fryderyk Chopin
Sonata in si bemolle minore op. 35

Sergej Sergeevič Prokof’ev
Sonata n. 7 in si bemolle maggiore op. 83


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Lunedi 13 novembre 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova