DANIIL TRIFONOV

Mercoledì 23 maggio 2018, al Teatro Carlo Felice di Genova alle ore 21, si terrà il venticinquesimo concerto della Stagione GOG 2017-2018. Questo concerto vedrà protagonista, per la prima volta sulla scena della GOG, Daniil Trifonov, astro nascente del pianismo planetario. Il suo programma sarà tutto incentrato sulla figura di Fryderyk Chopin.

I recital pianistici di Daniil Trifonov uniscono un’eccezionale maestria tecnica a una sensibilità rara e profonda e sono sempre fonte di meraviglia. “Ha tutto e anche di più. Tenerezza, ma anche un elemento quasi demoniaco. Non ho mai sentito nulla di simile”, ha affermato Martha Argerich. Nato nel 1991 a Nizhny Novgorod, Trifonov ha vinto tre medaglie alle competizioni musicali più importanti al mondo: il terzo premio al Concorso Chopin di Varsavia, il primo premio alla Rubinstein Competition di Tel Aviv e sia il primo premio che il Grand Prix al Concorso Tchaikovsky di Mosca. Nel 2013 ha inoltre ottenuto il prestigioso Premio della critica musicale Franco Abbiati come Miglior Solista Strumentale. Durante la scorsa stagione ha pubblicato per Deutsche Grammophon il CD live Trifonov: The Carnegie Recital, registrato live alla sua esibizione alla Carnegie Hall del 2013 e lodato dalla critica mondiale.

Il programma

Daniil Trifonov pianoforte

Federico Mompou
Variazioni su un tema di Chopin

Sergej Vasilevic Rachmaninov
Variazioni su un tema di Chopin op. 22

Fryderyk Chopin
2 Mazurche
Sonata n. 2 in si bemolle minore op. 35

Perchè vederlo?

Daniil Trifonov pianoforte

Federico Mompou
Variazioni su un tema di Chopin

Robert Schumann
da Carnaval op. 9: Chopin

Edvard Grieg
da Moods op. 73: Hommage à Chopin

Samuel Barber
Nocturne op. 33 Homage to John Field

Pëtr Il’ič Čajkovskij
da 18 Morceaux op. 72: Un poco di Chopin

Sergej Vasil’evič Rachmaninov
Variazioni in do minore su un tema di Chopin op. 22

Fryderyk Chopin
Variazioni su “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart op. 2
Sonata in si bemolle minore op. 35  

I recital pianistici di Daniil Trifonov uniscono un’eccezionale maestria tecnica ad una sensibilità rara e profonda e sono sempre fonte di meraviglia. “Ha tutto e anche di più. Tenerezza, ma anche un elemento quasi demoniaco. Non ho mai sentito nulla di simile”, ha affermato Martha Argerich. Nato nel 1991 a Nizhny Novgorod, Trifonov ha vinto tre medaglie alle competizioni musicali più importanti al mondo: il terzo premio al Concorso Chopin di Varsavia, il primo premio alla Rubinstein Competition di Tel Aviv e sia il primo premio che il Grand Prix al Concorso Tchaikovsky di Mosca. Nel 2013 ha inoltre ottenuto il prestigioso Premio della critica musicale Franco Abbiati come Miglior Solista Strumentale. Durante la scorsa stagione ha pubblicato per Deutsche Grammophon il CD live Trifonov: The Carnegie Recital, registrato live alla sua esibizione alla Carnegie Hall del 2013 e lodato dalla critica mondiale.


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Mercoledi 23 maggio 2018

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova