TUTTO PE ‘N CORPO DE TESTA

Regia: Daniele Pellegrino

Autore: Enrico Scaravelli

Interpreti: Stefano Pastorino, Cinzia Lamponi, Gianna Cevasco, Alessandro Sasso, Silvia Canale, Giorgio Oddone, Luigi Massa, Mariella Buonasora, Renata Burlando, Lorenzo Ionata, Luciano Canova, Antonio Pischedda

Compagnia: Compagnia Teatrale San Fruttuoso

Genere: prosa dialettale

Venerdì 21 luglio, a Villa Imperiale, Tutto pe 'n corpo de testa di Enrico Scaravelli regia Daniele Pellegrino (Compagnia Teatrale San Fruttuoso). Il tracciato molto tortuoso della ferrovia Genova-Casella rende affascinante il lento procedere di un umile trenino a scartamento ridotto, nato per trasportare i pendolari, e da sempre nel cuore dei genovesi e degli abitanti dell’immediato entroterra.

Ernesto, il protagonista della commedia, è proprio uno di questi pendolari. Egli, assieme alla sua famiglia, abita a Casella, e fa il muratore a Genova, assieme al collega Bernardo. Compie quotidianamente, e ormai noiosamente, questa tratta, sognando il modo di far quattrini per far vivere ai suoi cari una vita migliore. Una mattina, all’improvviso, un branco di cinghiali che attraversa le rotaie, sarà l’involontario artefice di un episodio che cambierà, in modo radicale, la vita del nostro protagonista.

Perchè vederlo?

Due pendolari della tratta Casella-Genova quotidianamente, e ormai noiosamente, compiono questo viaggio, sognando il modo di far quattrini per far vivere ai loro cari una vita migliore.  Una mattina, all’improvviso, un branco di cinghiali che attraversa le rotaie, sarà l’involontario artefice di un episodio che ne cambierà in modo radicale la vita.

 


Teatro Garage

Via F. Casoni 5 - 3 b, Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 010 510731

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Venerdi 21 luglio 2017

Durata: 90 minuti

Info sala

Villa Imperiale

Via San Fruttuoso, 74
16143 Genova

Tel. 010 505890