LA VALIGIA DEI RICORDI

Interpreti: Valentina Pira, Andrea Belmonte

Compagnia: Le canzoni da marciapiede

Produzione: Le Canzoni Da Marciapiede

Martedì 18 luglio a Villa Imperiale appuntamento con La valigia dei ricordi de Le Canzoni da marciapiede (Valentina Pira e Andrea Belmonte). Una bella cantattrice tutta pizzi e piume, un pianoforte e una valigia piena di ricordi pronti a diventare canzone. Sembrerebbe tutto perfetto per un romantico recital, se non fosse per alcuni inconvenienti e per la presenza di una piccola monella armata di violino, che renderanno vano ogni serio tentativo di spettacolo.

Si finirà col cantare di pittoreschi pranzi di nozze, lanciatori di coltelli, signorine scollacciate, animali-umani e altre stranezze, tra canzone d’antan, cabaret e musica d’autore: dalle cronache di provincia raccolte nel primo album Al pranzo di nozze alle attrazioni dell’ultimo Un circo di paese, passando per alcuni omaggi alla canzone francese, tedesca e italiana anni '20-'50, tra Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto e Milly Mignone. Uno spettacolo dall’estetica retrò, ricco di movimento e cambi di ritmo, ironico e sentimentale.

Perchè vederlo?

"Le Canzoni da Marciapiede” sono un duo di teatro-canzone formato dalla cantante Valentina Pira e dal pianista Andrea Belmonte.

Ispirati tanto alla canzone d’autore quanto alla musica francese e tedesca anni ’20/’50, sono interpreti di un linguaggio espressivo che, per quanto principalmente musicale, porta con sè la forza comunicativa e scenica tipica del teatro.


Teatro Garage

Via F. Casoni 5 - 3 b, Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 010 510731

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Martedi 18 luglio 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Villa Imperiale

Via San Fruttuoso, 74
16143 Genova

Tel. 010 505890