CERCANDO IL SIGNOR G

Interpreti: Alessandro Damerini, Davide Fabbrocinio

Compagnia: Officine Studio Danza

In scena giovedì 30 marzo alle ore 21, al Teatro di Cicagna, un omaggio a Giorgio Gaber, un’artista che ha fatto la storia della canzone, del teatro e dello spettacolo in Italia.

Da un’idea di Davide Fabbrocino, lo spettacolo Cercando il Signor G., di e con Alessandro Damerini e Davide Fabbrocino, è un viaggio alla ricerca della poetica del Signor G.; canzoni, prosa e qualche riflessione personale in un dialogo aperto con il pubblico, per scoprire insieme un messaggio sempre attuale: la visione della vita in perfetto stile teatro-canzone che ha caratterizzato l’opera di Gaber.

«L'interno della stanza era arredato con materiale di riciclo, sul divano di pallet il giovane era riverso supino, senza vita, coperto solo da un plaid in simil poliestere:zebrato...»: così inizia il viaggio dei due artisti.

Alessandro Damerini è un attore genovese che dal 2009 fa parte della compagnia del Teatro della Tosse ed ha collaborato con artisti come Valerio Binasco, Marco Manchisi, Enrico Campanati e Emanuele Conte. Ad oggi insegna Interpretazione teatrale in diversi stage e laboratori, presso accademie e scuole di danza.

Davide Fabbrocino, nato a di Novi Ligure, dieci anni di teatro che l'ha visto partecipe in varie realtà a Genova e Milano, scrive e interpreta nel 2011 Conta fino a 30 testo dedicato al disagio generazionale dei trent'enni di oggi, dal 2014 si avvicina alla satira iniziando la sua avventura di stand up comedy, esibendosi tutt’ora a Milano in molte realtà affini al progetto.


Teatro di Cicagna

Via G.Gualberto 1 - Monleone di Cicagna (Ge)
Tel. 0185 1908295

http://www.teatrodicicagna.it/

info@teatrodicicagna.it

Data spettacolo:

Giovedi 30 marzo 2017

Info sala

Teatro di Cicagna

Via San Giovanni Gualberto, 1
Cicagna Genova