FIGLIDIUNBRUTTODIO

FIGLIDIUNBRUTTODIO
uno spettacolo di e con Paolo Mazzarelli e Lino Musella*
Produzione
Compagnia MusellaMazzarelli**
Spettacolo vincitore del Bando InBox 2010

* Premio Le maschere del Teatro Italiano 2014 miglior attore emergente
* Premio della critica come migliore attore 2015

** Premio della Critica 2015 per la drammaturgia
** Premio Hystrio 2016 per la drammaturgia


Lo spettacolo vincitore dell'edizione 2010 Premio IN-BOX è, in ordine di tempo, il secondo spettacolo della Compagnia MusellaMazzarelli, e nasce da quel metodo di creazione integrale a due (ideazione, scrittura, regia, interpretazione divisi al 50%) che caratterizza il lavoro della Compagnia. 

Figlidiunbruttodio sceglie, all'interno della nostra realtà, due storie: la prima, centrale, ha per protagonisti due gemelli e un conduttore televisivo, ed è ambientata nel mondo della TV. Un mondo in cui denari e speranze scorrono a fiumi, attraverso canali a volte putrescenti. Una fogna regale, nella quale hanno diritto a nuotare, o ad annegare, solo pochi eletti. La seconda, a fare da contrappunto, è la storia di due falliti veri. Una coppia ispirata a quella di Uomini e topi di Steinbeck. Due poveri cristi senza futuro, che sopravvivono nella Spazzatura, nell'illusione, nel reciproco Amore.

Cosa hanno in comune i personaggi della regale fogna di certa tv, e gli altri due, che bazzicano nella reale spazzatura di tutti i giorni? Primo: fanno ridere, ma non lo sanno. Secondo: non hanno speranze, ma sono convinti di averne. Terzo: sono figli diversi, e illegittimi, di una stessa realtà, di un comune tempo, di un brutto Dio.


Altrove

Piazzetta Cambiaso, 1 Genova
tel. 010.9753672

http://www.teatroaltrove.it/

info@teatroaltrove.it

Data spettacolo:

Sino a sabato 10 giugno 2017

Spettacolo terminato

Info sala

Altrove - Teatro della Maddalena

piazzetta Cambiaso, 1
16123 Genova

Tel. 010 9753672

http://www.teatroaltrove.it/

info@teatroaltrove.it