LA SCELTA

Arriva sul palcoscenico del Teatro Comunale di Cicagna, sabato 12 novembre 2022 ore 21 il migliore spettacolo alla quindicesima edizione, 2022, del Concorso Nazionale Fabrizio Rafanelli di Pistoia, La Scelta, scritto e diretto da Valentina Roncallo, con la Compagnia Paranza Factory.

La Scelta è una graffiante commedia psicologica con battute al vetriolo, sferzanti dialoghi e continui cambi di rotta e colpi di scena. Un testo agile e brillante che tratta in maniera leggera temi profondi e attacca l'ipocrisia di un certo tipo di borghesia in modo ironico e divertente.

Cosa succederebbe se un innocente gioco sconvolgesse nel corso di una serata le vite di un gruppo di amici? Una cena, un innocuo test di personalità e un susseguirsi di colpi di scena e battute pungenti: così si snoda la vicenda de La Scelta, una commedia brillante che vi coinvolgerà da subito mettendovi di fronte a un dilemma apparentemente semplice ma estremamente rivelatore.

La vita non è nient’altro che un gioco ne La Scelta, un gioco apparentemente innocuo ma, allo stesso tempo, pericoloso. Come in un gioco, i protagonisti si sfidano e, a momenti alterni, sembrano avere la meglio e soccombere in un vortice di scambi di ruolo. Ma la realtà è che ne La Scelta non assistiamo a vittorie e sconfitte, quanto piuttosto all’inadeguatezza e fragilità dell’essere umano di fronte alla complessità della vita.


Teatro di Cicagna

Via G.Gualberto 1 - Monleone di Cicagna (Ge)
Tel. 0185 1908295
+39 349 0960750

http://www.teatrodicicagna.it/

info@teatrodicicagna.it

Data spettacolo:

Sabato 17 dicembre 2022

Info sala

Teatro di Cicagna

Via San Giovanni Gualberto, 1
Cicagna Genova