MADAME KOLLONTAJ

Domenica 13 novembre 2022, alle ore 17, presso la Sala Diana del Teatro Garage è in scena Madame Kollontaj con Francesca Santamaria Amato e Mirco Bonomi. Uno spettacolo scritto e diretto da Mirco Bonomi. Lo spettacolo ruota intorno ad una figura di grande spessore e complessità, Aleksandra Kollontaj, femminista e rivoluzionaria russa, una delle poche donne della Rivoluzione d'Ottobre passate alla storia. In una sorta di intervista impossibile, un giornalista dei nostri tempi parla con la Kollontaj in uno spazio indefinito, come se si trattasse di un di viaggio nel tempo.

Aleksandra Kollontaj, una donna che metteva insieme lotta per l'emancipazione femminile e trasformazione sociale come due tasselli che non potevano non essere associati, pena il fallimento dell'uno e dell'altro, vivendone anche tutte le contraddizioni personali.

Lo spettacolo è un'occasione per un confronto con il femminismo moderno e occidentale e una riflessione sull'involuzione - fino al fallimento - del socialismo sovietico.


Teatro Garage

via Repetto 18 r , Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Domenica 13 novembre 2022

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Garage

Via Paggi, 43
Genova