TRIO IN OPERA

Dopo il grande successo inaugurale con il Casati Burk Quartet, il nuovo appuntamento con Jazz'n'breakfast che, per la prima volta si sposta sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena, è fissato per domenica 27 novembre 2022, come sempre alle ore 10.30. Da una parte Bach, Haendel, Mozart, Vivaldi, dall'altra lo swing, la batteria, il contrabbasso e l'improvvisazione. Questi due mondi apparentemente inconciliabili si mescoleranno armonicamente in un live molto atteso di cui è protagonista il Trio in opera.

Capitanato da Riccardo Arrighini, incluso tra i migliori pianisti jazz italiani da Jazz Times, inserto del New York Times, il terzetto completato da Giovanni Sanguineti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria, punta a far rivivere il pathos delle grandi pagine del melodramma e l’atmosfera della musica barocca con i suoni e lo stile caratteristici del jazz, quali l’improvvisazione, il ritmo e le riarmonizzazioni. Unendo la propria formazione classica con la passione per il jazz, Arrighini ha vestito con nuovi e sorprendenti arrangiamenti ad hoc, alcune delle composizioni più celebri e amate della musica classica. Grazie a questo pregevole lavoro "sartoriale" il Trio in opera presenta un live anticonvenzionale con arie tratte da Le Nozze di Figaro di Mozart o dal Rinaldo di Haendel, l’Adagio di Albinoni o l’Aria sulla quarta corda di Bach come non si sono mai sentite prima.

Il concerto inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30 nel foyer completamente rinnovato della adiacente Sala Mercato.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Domenica 27 novembre 2022

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Gustavo Modena

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova