SAVE THE EARTH

Sabato 12 novembre 2022, alle ore 21, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) arriva Save the Earth di Mandala Dance Company. Lo spettacolo di danza contemporanea si divide in due parti: in Follow Water la protagonista è l'acqua, elemento essenziale per la sopravvivenza umana, eda sempre simbolo di vita ma anche di conoscenza, saggezza, purificazione e guarigione.
Collegata all’aspetto femminile, è simbolo di mutevolezza e di adattabilità. In psicologia rappresenta il dualismo dell’uomo per i suoi numerosi aspetti, dai mari profondi dell’inconscio a all’esuberanza della vita nascente. 

La seconda parte, Homo Humus, è una produzione sull'attuale tema dei danni climatici causati dall’inquinamento ambientale a mano dell’uomo e dall’eccessivo sfruttamento delle risorse del nostro pianeta. Consapevole dell’immensa bellezza della Terra che ci ospita, lo spettacolo vuole lanciare un messaggio di sensibilizzazione affinchè proprio dall’uomo parta la volontà di cambiamento per una nuova rinascita.

"Il teatro - spiega Sara Damonte, direttore artistico del Sipario Strappato - dev’essere lo specchio dei tempi che viviamo: vedere affrontati i temi dell’ambiente e dell’ecologia con il movimento è interessante, ancor più se portati in scena da una compagnia di pregio come Mandala Dance".


Il Sipario Strappato

Via Terralba 79/b - Arenzano (Ge)
Tel. 010 9123042 - 339 6539121 

http://www.ilsipariostrappato.it/

info@ilsipariostrappato.it

Data spettacolo:

Giovedi 1 gennaio 1970

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Il Sipario Strappato

Via Guglielmo Marconi, 165
16011 Arenzano Genova