KAKUMA

Si intitola Kakuma - La ricerca della felicità il nuovo spettacolo che Laura Sicignano ha scritto in seguito alle settimane trascorse nell’omonimo campo profughi al confine tra Kenia e Sud Sudan. Una volta tornata in Italia, l’autrice e regista  genovese ha iniziato una residenza presso la Sala Mercato nell’ambito del progetto Factory e insieme alle attrici Irene Serini e Susannah Iehme sta dando forma concreta allo spettacolo che va in scena in prima assoluta a gennaio ’23.

“Racconto la mia esperienza di donna occidentale del XXI secolo - spiega Sicignano - e mi interrogo sul caso e sulla storia che mi hanno consentito di nascere in paradiso. Cerco di dare voce alle molte persone che ho incontrato, e che mi hanno trasmesso le motivazioni per cui hanno deciso di dedicare la loro vita ad aiutare gli altri, persone che hanno lasciato i propri paradisi alla ricerca di un senso”.
In attesa del debutto, alcuni momenti di Kakuma sono presentati al pubblico sul palcoscenico della Sala Mercato nei giorni seguenti: giovedì 29 settembre, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre alle ore 20.30, domenica 2 ottobre alle 16. Seguiranno le date nel gennaio 2023.

Nato nel 2021, da un’idea del Direttore Davide Livermore, il progetto Factory è uno spazio aperto alla contaminazione di stili e linguaggi in cui il Teatro Nazionale di Genova accoglie le giovani compagnie e le realtà emergenti del territorio.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Da martedi 24 gennaio 2023 a domenica 29 gennaio 2023

Info sala

Sala Mercato

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova