AMARANGOLO TRIO

Nessuna scaletta, nessun canone, nessuna regola. Soltanto creatività, capacità d’improvvisazione, un sano gusto per il divertimento e tecnica sopraffina: questi saranno gli ingredienti alla base del prossimo concerto di Jazz'n'breakfast previsto domenica 6 marzo 2022 (ore 10.30) alla Sala Mercato. Sul palco un trio capitanato dal polistrumentista, compositore e arrangiatore, Antonio Marangolo, storico sassofonista di Francesco Guccini e Paolo Conte. Un numero uno del jazz italiano che da oltre quattro decenni si impone con il suo stile articolato, effervescente e mai ovvio. Un musicista totale capace di destreggiarsi anche con la musica d’autore italiana, come dimostra il suo contributo nei dischi di Vinicio Capossela, Ivano Fossati e Ornella Vanoni.

Antonio Marangolo ha dato vita, insieme al virtuoso della chitarra Claudio Bellato e al batterista e percussionista Rodolfo Cervetto, ad Amarangolo Trio, un progetto nato come reazione artistica al lockdown, per divertirsi e provare a cambiare il modo di fare musica destrutturando vecchi concetti e oltrepassando ogni possibile steccato. Il risultato? Una miscela esplosiva di note, fraseggi insoliti, temi accennati e poi “spettinati” dalla  fantasia di tre ottimi musicisti che daranno vita ad un concerto in stile Frank Zappa, pirotecnico e sperimentale, all’insegna della più sfrenata libertà melodica e armonica.

Il concerto inizia come sempre alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Si ricorda che per accedere in Teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2. La Rassegna Jazz’n’breakfast, curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto, Louisiana Jazz Club e il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara, si conclude domenica 3 aprile con un concerto dedicato alla vita e all’eredità musicale di Tony Scott, virtuoso del clarinetto e innovatore di origini italiane.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Domenica 6 marzo 2022

Spettacolo terminato

Info sala

Sala Mercato

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova